La magia del design. L’atmosfera che trasuda il racconto di pezzi di storia e di vita.
Il Flora è un caleidoscopico mondo costruito in tanti anni di ricerca e di viaggi.
Viaggi su e giù per l’Europa. Tra i mercatini d’antiquariato e luoghi dove scoprire nuovi tesori.
La collezione del Flora non si limita ai giocattoli, ma spazia i lungo e il largo attraverso oggetti che ne delimitano la sua identità e che caratterizzano ogni angolo e ogni parete.
Per tutto l’Hotel e disseminati qua e là nei locali del ristorante potrete trovare pezzi di arredamento unici e affascinanti, come le epoche dalle quali arrivano. Una collezione raccolta tra gli anni ottanta e novanta e inseguita con amore e minuzia nelle botteghe degli antiquari francesi e inglesi.
Il Flora vanta una collezione che ha dell’incredibile. Ogni camera custodisce mobili, armadi, cassettiere e divani, frutto di una passione smisurata per l’antiquariato e per tutto ciò che è bello.
Vi ritroverete a dormire come in una notte fuori dal tempo. Ricca di suggestioni e fascino. Meravigliosamente incredibile e coinvolgente.
Così come potrete trascorrere una serata nel nostro ristorante, circondati da arredi e complementi del diciottesimo e diciassettesimo secolo.
Lasciatevi andare e respirate questa atmosfera particolare, in grado di sedurre gli animi e proiettarvi in un passato lontano.
E non dimenticate di scrutare e cercare con lo sguardo tutto quello che potete. Perché qui l’esperienza inizia dagli occhi.